Carrello

0

La tua shopping bag è vuota

Vai allo shop

Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

Respet desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@Respet.it una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e ss. mm. ii.;
b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite pec, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni all’indirizzo Respet@pec.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Respet rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione, nella loro confezione originale, non danneggiati da trasporto, non manomessi oppure utilizzati e quindi soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Respet si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Qualora si volesse esercitare il diritto di recesso per via di un errore del consumatore, le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. Nel caso venisse riscontrato un errore di carattere qualitativo e/o quantitativo al momento della consegna dei prodotti, le spese di consegna della restituzione sono a carico di Respet.

Respet si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della restituzione dei Prodotti. Respet invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Respet non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Respet a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Respet.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@Respet.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Respet. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

Il diritto di recesso non è previsto dalla legge italiana per acquisti di tipologia “B2B”, ovvero tra aziende/società/imprenditori con p.iva e non trova quindi applicazione la legge sul diritto di recesso previsto dalla normativa sui contratti verso i “consumatori”.

Il diritto di recesso è garantito solo al consumatore (Codice del consumo)

Respet intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Respet mediante e-mail al seguente indirizzo: info@Respet.it. L’evasione del nuovo eventuale ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione. In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Respet, il Cliente dovrà contattare immediatamente Respet all’indirizzo mail info@Respet.it.