Informativa spedizioni

Respet offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini effettuati dai suoi clienti il cui valore è superiore ad Euro 29,99. Per tutti gli ordini che non superino il valore sopra esposto la tariffa del costo di spedizione rimane fissa ad Euro 7,90.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso Bartolini oppure GLS (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. In fase di pagamento il cliente avrà la possibilità di scegliere a quale corriere (BRT o GLS) affidare la sua spedizione. Respet non è responsabile per ritardi non prevedibili. Respet invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano e/o francese. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Respet emette ricevuta e/o fattura della merce spedita (la fattura va richiesta prima dell'evasione dell'ordine), inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere firmare sempre con riserva di controllo, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’Ordine sarà automaticamente annullato e Respet rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine. La giacenza potrà avere una durata massima di 15 (quindici) giorni.