Cibo per gatti sterilizzati: come e cosa scegliere

Cibo per gatti sterilizzati: come e cosa scegliere - Respet Shop
Monster Media SL

Per scegliere il meglio, in tema di alimentazione, per il nostro micio è sempre importante tenere in considerazione le sue caratteristiche ed esigenze. 

Nel momento in cui si sterilizza il gatto è bene valutare la scelta del cibo anche sulla base di questo aspetto. 


Quello che con grande probabilità noterete saranno l’aumento di appetito e la maggiore sedentarietà del vostro gatto, sarà quindi importante oltre a scegliere gli alimenti più adatti, decidere anche le dosi corrette e fargli fare del movimento.


Inoltre, i gatti sterilizzati tendono ad avere reni maggiormente delicati, che potrebbero comportare problematiche del tratto urinario, per cui è fondamentale che segua un’alimentazione bilanciata.

Su ResPet abbiamo molta attenzione per i gatti sterilizzati. Mettilo tra i filtri di ricerca e troverai tutti i cibi più adatti al tuo amico peloso. Prova subito


Ti consigliamo di chiedere indicazioni al veterinario, che saprà orientarvi in questa nuova fase del vostro micio. 

Ma non temete, stabilire l’alimentazione in seguito alla sterilizzazione non sarà complicato, sono, infatti, sempre di più i cibi specifici per gatti sterilizzati in commercio, tra cui scegliere. 

Le indicazioni generali per l’alimentazione del tuo micio sterilizzato sono:


  • Ridotto contenuto di grassi e carboidrati
  • Alto contenuto di fibre
  • Alto contenuto di proteine

Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti consigliati.

Si a tutte le proteine come manzo, pollo, anatra, ma anche tonno e salmone. 

Assolutamente indispensabili le fibre, quindi, si a tutte le verdure con alto contenuto di fibre, come, zucca e carote.

Questo mese tra i nostri prodotti per i gatti sterilizzati vi consigliamo N&D Pumpikin con quaglia e melograno.


Cibo secco o umido? 

Il cibo secco aiuta la salute dei denti e di solito permette un transito intestinale più regolare; il cibo umido, invece, aumenta l’idratazione, che nel gatto sterilizzato può venire a mancare. La soluzione ottimale può, quindi, essere mixare le due tipologie, bilanciando correttamente le quantità. 

lascia un commento

Read our Privacy Policy and Terms of Service.

Related posts

  • Lacrimazione Eccessiva: Intervieni Subito per il Benessere del Tuo Amico Peloso

    Lacrimazione Eccessiva: Intervieni Subito per il Benessere del Tuo Amico Peloso

    Quando il tuo cane o gatto soffre di lacrimazione eccessiva, prima che la situazione diventi preoccupante, è corretto prendere alcuni provvedimenti semplici e pratici. In questo articolo, ti guideremo attraverso le possibili cause di questo disturbo e i segni che possono indicare quando è il momento di intervenire. Scoprirai anche come alcuni prodotti specifici possono offrire sollievo e cura, assicurando che il tuo amico domestico non solo si senta meglio, ma possa continuare a vivere una vita piena di gioia e avventure al tuo fianco. Prosegui nella lettura e vedrai come garantire una vita felice e attiva al tuo cane con le giuste cure e attenzioni.

  • Problemi alle Articolazioni

    Ritrova la Salute e il Sorriso del Tuo Cane che Soffre di Problemi alle Articolazioni

    Vedere il proprio cane lottare con problemi articolari è un'esperienza che nessun proprietario vuole affrontare. Queste condizioni, che includono patologie come l'artrite e la displasia dell'anca, possono gravemente limitare la loro mobilità e compromettere significativamente la loro qualità della vita. In questo articolo, ti presentiamo una soluzione ideale che può aiutare a sostenere la salute articolare del tuo cane. Scopri come un prodotto specificamente formulato può fare la differenza nel benessere del tuo amico a quattro zampe, permettendogli di ritrovare la gioia e la libertà di movimento.
  • Cibo naturale per gatti: tutto quello che c'è da sapere

    Cibo naturale per gatti: tutto quello che c'è da sapere

    In questo articolo scopriremo tutto quello che c'è da sapere sul cibo naturale per gatti, dalle sue caratteristiche ai suoi potenziali benefici per la salute dei felini. 

    Scopri insieme a noi i vantaggi di optare per un'alimentazione naturale rispetto a quella industriale e quali sono gli ingredienti migliori da includere nella dieta del tuo animale domestico.

  • Cibo per cuccioli di cane: guida completa

    Cibo per cuccioli di cane: guida completa

    Quando si tratta della nutrizione dei cuccioli di cane in crescita, è fondamentale assicurarsi che ricevano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per svilupparsi sani e forti. 

    I cuccioli hanno esigenze specifiche rispetto agli adulti, poiché stanno crescendo rapidamente e il loro corpo ha bisogno di sostegno extra.