Resi e rimborsi

Respet desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Scopo della Politica: Questa politica regola i termini e le condizioni relativi alla cancellazione delle opzioni di acquisto e ai resi dei prodotti acquistati tramite il nostro e-commerce. Il nostro obiettivo è garantire trasparenza e chiarezza ai nostri clienti, nel rispetto delle normative vigenti, inclusa la Direttiva Europea sui Diritti dei Consumatori.

Per esercitare il diritto di recesso (richiesta di reso), il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@Respet.it una comunicazione contenente:

  1. a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e ss. mm. ii.;
  2. b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  3. c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  4. d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Qualora la merce consegnata non dovesse rispettare le aspettative qualitative e/o quantitative del cliente, lo stesso ha diritto ad effettuare richiesta di reso a Respet con allegata una testimonianza diretta e descrittiva del problema. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite eMail. Il tempo a disposizione di un cliente per restituire un prodotto? Non c'è un limite di tempo per effettuare una richiesta di reso. Accertata la buona fede del cliente, Respet accetta ogni richiesta di reso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Respet rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti in normale stato di conservazione, nella loro confezione originale, non danneggiati da trasporto, non manomessi oppure utilizzati e quindi soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Se il prodotto non dovesse presentarsi in normale stato di conservazione al momento della consegna Respet richiede almeno un immagine/documento che attesti la condizione del prodotto. Respet si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. 

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto non appena i prodotti rientrino nella sede Respet e quest'ultima abbia potuto accertare le condizioni dei prodotti oggetti del reso. Qualora si volesse esercitare il diritto di recesso per via di un errore del cliente, Respet si impegna comunque ad affrontare le spese di spedizione, una volta accertata la buona fede del cliente. I rimborsi di pagamento per i prodotti oggetti di reso saranno predisposti comunque entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della richiesta di reso. Respet invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Respet intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Il cliente può esercitare il diritto di recesso ed avvalersi di un prodotto in sostituzione anzichè godere del rimborso totale e/o parziale dell'ordine. Per ottenere la Sostituzione di un prodotto occorre seguire la medesima procedura descritta per la richiesta di reso ma anzichè richiedere il rimborso dell'ordine dovrà comunicare quali prodotti ottenere in sostituzione che rispecchino il valore dell'ordine in oggetto. Suddetta comunicazione dovrà avvenire a Respet tramite contatto WhatsApp al numero +39 351 226 1279, o preferibilmente tramite email all'indirizzo info@respet.it. La procedura di sostituzione dei prodotti è subordinata alla disponibilità di quest'ultimi.